27 dicembre 2015

Una guida per i buoni propositi: La Spa per la mente di Rona Persichetti

Sono stata davvero felice quando Rona ha accettato di collaborare con me e di farmi leggere il suo libro, perché avevo già intuito che poteva essere un qualcosa di speciale.

Ebbene, cinque giorni dopo (avrebbero potuto essere 3, ma purtroppo il lavoro mi ha tenuta un po' impegnata) ero assolutamente entusiasta!




Su IG ve l’ho consigliato come regalo per Natale, e secondo me è adattissimo per essere letto a ridosso della fine dell’anno, per fare una pulizia generale, separare ciò che vogliamo tenere da ciò che vogliamo gettare via per sempre. 

Una sorta di guida per i buoni propositi. Premettendo su tutti, ovviamente, il buon proposito di essere assolutamente oneste e sincere con noi stesse.

Rona, con una fantastica dose di ironia e schiettezza, ci porta in un viaggio dentro noi stesse, nella spa per la mente, per sottoporci a 10 trattamenti di bellezza che ci aiuteranno a sentirci più belle. Ad essere più belle, lì dove ne abbiamo veramente bisogno. Dentro di noi.

E allora vi consiglio di immergervi in questo libro, magari a partire proprio dalla prossima settimana, e seguire rigorosamente i 10 trattamenti.

Io l’ho letto tutto d’un fiato, fra risate e momenti di riflessione; ma è proprio quello che farò, rileggerlo con attenzione e prendendo appunti sui miei pensieri e svolgendo i 10 esercizi per la mente.

Ma vi ripeto, dovrete essere spietatamente sincere con voi stesse. 

La cosa che più mi ha meravigliato, era come mi venissero in mente tutte le donne che potrebbero trarre beneficio dal seguire i 10 trattamenti de "La Spa per la mente".

Perchè, siamo oneste, possiamo parlarne fino a domani mattina, ma ognuna di noi sa quanto siamo problematiche e quanto avremmo bisogno di riscoprire una nuova sè.

"Questo libro non è per tutte le donne. 
Questo libro è solo per le donne che vorrebbero mollare tutto e ricominciare da capo o che stanno cercando di capire che cosa vogliono dalla vita o che sono in continuo conflitto con la propria forma fisica o che corrono come matte senza aver capito bene dove stanno andando o che si stanno chiedendo dove cavolo sia finito il loro principe azzurro...
Ok, questo libro è per tutte le donne!"

Questo libro è davvero dedicato a tutte le donne. 
Alla collega stronza e bipolare che è troppo frustrata dalla vita insoddisfacente che conduce e che quindi se la prende con tutti tranne che se stessa, alla migliore amica che vive un periodo difficile e che ha bisogno di un sorriso, a quella ragazza che non conosci benissimo, ma che pensi dovrebbe darsi una svegliata e smetterla di autocommiserarsi.

Fatemi sapere se lo acquisterete e cosa ne pensate :)

Potremmo seguire insieme i dieci capitoli e condividere i risultati dei nostri "trattamenti di bellezza"

Seguite Rona su FB e su Instagram
Potete acquistare il libro su Amazon sia in formato cartaceo che kindle. 

xoxo

Em


Rona Persichetti ha lavorato come avvocato d'affari in Italia e all'estero ed ha gestito gli aspetti societari di numerose multinazionali.
Ha conseguito un MBA (Master in Business Administration) a Londra e le è stata conferita la borsa di studio Women in Business.
Ha una certificazione in life coaching.



Nessun commento:

Posta un commento