15 marzo 2016

Speciale Cosmoprof: 6 consigli indispensabili - update

Il Cosmoprof è sicuramente l’evento più atteso dell’anno nel mondo della cosmetica.


Esperti e professionisti del settore vengono da ogni dove per prendervi parte, per stringere contatti commerciali o per incrementare il proprio network.


E poi ci sono quelle come me, che ci vanno per curiosare e per sgranare gli occhi ad ogni coloratissima novità. Per acquistare qualche prodotto in super sconto e…per accaparrarsi qualche sample omaggio.

Io ed Alessia ci andiamo ormai da tre anni ed è diventato un appuntamento irrinunciabile per noi.
Nonostante questa triennale esperienza, ho notato che ho ancora molto da imparare per fare in modo che il Cosmoprof non diventi una giornata estenuante, invece che un divertimento (sempre supponendo che non ci andiamo per business, ovvio).

Ecco qualche consiglio che voglio darvi.

  • Idratatevi e nutritevi, dovete restare in forze!

Banalmente, portate con voi una bottiglietta d’acqua ed uno spuntino da casa.
Troverete punti di ristoro abbastanza spesso, ma le file sono infinite, i costi elevati e le porzioni ridotte!

  • Vestitevi a strati.

Indossate abiti multitasking; dovete essere in grado di adattarvi a diverse condizioni atmosferiche.

Dentro i padiglioni fa caldissimo e c’è moltissima gente, ma di sicuro Bologna non sboccia nella sua estate più calda a metà Marzo!

  • Ricordatevi che dovete camminare

Per un giorno all’anno potete lasciare che la parola “comodità” entri a far parte del vostro dizionario del Fashion. Per cui aprite il vostro armadio, trovate le scarpe più comode che avete ed indossatele! Se abbiamo solo un giorno per vedere il Cosmoprof, la media di metri da percorrere è piuttosto alta.

  •          Cercate di tenere le mani libere

Se potete, cercate di portare una borsa a tracolla, e di tenerla più leggera possibile.

Un trolley può occorrervi solo se siete del settore e dovete raccogliere i cataloghi dei venditori, oppure se avete già intenzione di acquistare qualcosa di voluminoso (come una lampada per gel nail).

  •         Se potete, visitate la fiera la Domenica o il Lunedi

Il Cosmoprof è una fiera dedicata ai professionisti del settore e gli espositori sono generalmente in cerca di rivenditori o distributori. Non è raro che non aprano la vendita al pubblico.

Tuttavia, dalla Domenica pomeriggio alla chiusura di Lunedi sera, per smaltire i prodotti esposti, molti espositori mettono in vendita la merce esposta…e anche con sconti vantaggiosi!

  •    Andateci con la vostra migliore amica

Avete bisogno di un’altra “invasata”, che possa capire e condividere il vostro entusiasmo. E poi insieme è più divertente!

Infine, i miei tre top stand da vedere assolutamente!

La Truccheria: Ovviamente si tratta di uno degli stand più famosi dell’evento.
Infatti presso questo stand è possibile acquistare i prodotti make up forever con uno sconto fiera di ben il 40%....e una fila di ore!

NYX: Per il primo anno la NYX metterà in vendita i propri prodotti (poichè attualmente è distribuita in Italia); non voglio assolutamente perdere l'opportunità di fare qualche acquisto e magari anche a prezzo scontato!

Evagarden: ogni anno questo stand ci propone un simpatico gioco, partecipando al quale avremo la possibilità di ricevere un carinissimo omaggio.

Piazza Cosnova: Nonostante Essence e Catrice non vendano al pubblico, vi assicuro che l’albero che viene montato al centro dei vari stand dei due marchi (che vi assicuro, sono davvero enormi), agghindato con tutti i prodotti, come un enorme albero di Natale,  non potete assolutamente perdervelo.

E poi, volete per caso perdervi la possibilità (ormai rarissima) di trovare uno stand Essence assolutamente intonso?

Cercherò di scattare più foto possibili per mostrarvi la fiera ed i miei acquisti!

Ma seguitemi anche su Instagram per aggiornamenti live durante la giornata!

A presto

Em

Nessun commento:

Posta un commento