23 febbraio 2016

Weleda Trattamenti per il viso: Iris e Rosa

Ciao mie care, 

oggi vi parlo nuovamente di Weleda, questo marchio assolutamente naturale che vi ho introdotto in un post precedente (cliccate qui).


Elena, del team di Weleda, mi ha gentilmente inviato alcuni tester di due trattamenti viso molto adatti alla mia pelle piena di impurità e bisognosa di nutrimento.




Il primo prodotto di cui vi parlo è Il Trattamento giorno tonificante Iris, che è anche il prodotto che ho amato di più tra quelli che mi sono stati inviati :)

Come ben sapete, sono sempre molto attenta ai prodotti che utilizzo a diretto contatto con la pelle del mio viso. Tuttavia, nonostante i miei sforzi, non sono mai riuscita a trovare un prodotto che da un lato mi garantisse di essere privo di sostanze dannose e, contemporaneamente, mi desse la sensazione di nutrire profondamente la pelle e alla fine mi trovavo a combattere con una pelle disidratata, che "tirava".

Infatti ho una pelle mista, che tende a diventare molto secca sulle guance, soprattutto in inverno.
Ovviamente, alla soglia dei miei 28 anni, le rughe cominciano a diventare qualcosa di un po' più concreto di una preoccupazione, e se la pelle non è ben nutrita, creiamo un terreno fertile per le nostre nemiche giurate.

Pertanto, stavo quasi per rinunciare ad una skin care routine priva di schifezze. Poi ho provato Iris. Che dire, una scoperta!

Si tratta di un trattamento viso dall’intensa azione idratante con  olio di jojoba e cera d’api che lasciano la pelle morbida, fresca e tonificata.

Il Trattamento Visio Iris Tonificante favorisce i processi di autoregolazione cutanea grazie all’estratto di radice di iris, in grado di gestire le sue risorse di acqua.

Ho trovato questo prodotto adatto anche come base trucco, in quanto si assorbe in fretta e non lascia la pelle appiccicosa, questo, ovviamente permetterà di applicare immediatamente il make-up senza creare macchie.

Sicuramente un prodotto più che valido, super adatto come prodotto da giorno ma anche da notte (sebbene la sera preferisco un prodotto ancora più nutriente, anche se pesante) e che entra senza dubbio a far parte della mia top ten!



Il secondo prodotto è invece il Trattamento Idratante Levigante alla rosa; si tratta di una crema idratante molto più ricca di Iris, che mira ad attenuare le prime rughe e dare luminosità alla pelle.

Anche questo prodotto è molto valido, ho sentito la pelle molto nutrita, e sicuramente mi interessa combattere le prime rughe. 

Tuttavia, la consistenza è leggermente troppo ricca per i miei gusti (mi sa che su questo punto dovrò fare un compromesso se voglio prevenire le rughe :P ), per cui l'ho utilizzata come crema da notte e mi ci sono trovata fantasticamente, in quanto al mattino avevo la pelle morbida e fresca.









Voi avete mai provato questi prodotti?

Cosa ne pensate?

xoxo

Em


Nessun commento:

Posta un commento