09 ottobre 2015

Dress Sketching:sailor shopping

Quando si esce per fare shopping, soprattutto in tempo di saldi, c'è una regola fondamentale: comodità.

E' vero che la comodità non esiste nel dizionario del fashion; tuttavia, benchè io sia la principale sostenitrice di questa corrente di pensiero, talvolta bisogna fare delle eccezioni.

Lo shopping deve essere un piacere e un momento di relax...come può esserlo se dobbiamo destreggiarci su un tacco 12?




Quindi si a ballerine (se proprio non possiamo rinunciare a un paio di centimetri in più, via con tacchi quadrati e platform orizzontali) e snickers (magari super colorate).

Per i pantaloni, optiamo per i classici jeans o, se vogliamo un tocco più sofisticato, scegliamoli neri, o ancora scegliamo dei pantaloni semplici a sigaretta, lunghi alla caviglia.

Anche il top deve seguire questa logica improntata alla funzionalità del piacevole tempo che ci accingiamo a trascorrere, pertanto, opterei per una manica tre quarti e per un tessuto morbido, che non impacci i movimenti.

Infine, vogliamo sicuramente avere le mani libere per poter guardare e toccare ciò che ci piace senza l'ingombro di una maxibag.
Stiamo facendo shopping, non un viaggio nel Sahara, nè un trasloco, nè una passerella sul red carpet.

Quindi via i bauletti e le maxibag e le clutch!
Scegliamo invece una comoda postina o una borsa con la tracolla, che ci permetterà di muoverci con tranquillità fra i vari stand.

E voi? che ne pensate?


xoxo

Em






1 commento:

  1. Io amo i tacchi a spillo ma vivo in ballerine e sneackers!^^
    Ottimi consigli!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina